CONDIZIONI DI VENDITA SU GABEL1957.IT

Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano l'offerta e la vendita di prodotti e/o servizi sul sito web gabel1957.it ("sito").

I prodotti e/o i servizi acquistati sul Sito ("Prodotti") sono venduti direttamente da Gabel Industria tessile S.p.A. ( “ Gabel”), socio unico con sede legale in Italia, Via XX Settembre, 35. 22069 Rovellasca - Como - iscritta al registro delle imprese di Como n. 00185790185, Partita IVA 00185790185, con capitale sociale di 25.312.500 . Gabel industria tessile SpA è produttore e proprietario dei brands Gabel, Vallesusacasa, Somma1867 e Pretti ed è titolare dei diritti di utilizzo su domini, loghi, trademarks, copyrights applicati al Sito.

Se hai bisogno di qualsiasi informazione, nella tua area riservata del sito potrai trovare informazioni in merito agli ordini effettuati sul sito e alle relative spedizioni. Ricordati che puoi contattare Gabel tramite l'indirizzo e-mail: customerservices@gabelgroup.com o telefonicamente al numero (+39) 02 83591182

La nostra politica commerciale:

Protezione dei dati personali Informativa ai clienti Ai sensi dell'Art.13, e visti gli artt. 23 e 24 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n 196, vi informiamo che:

Ambito di applicazione e conclusione del contratto
1.1. Tutte le informazioni contenute sul Sito non costituiscono un'offerta vincolante alla vendita dei prodotti in qualsiasi Nazione o Località.
1.2. L'offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
1.3. L'acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18.
1.4. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita.
1.5. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'ordine di acquisto. Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. I clienti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.

Acquisti sul Sito
2.1. L'acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire con o senza registrazione, comunque consigliata soprattutto per ricevere il tracking dell’ordine.
La registrazione consente ai clienti di effettuare, le seguenti attività:
Consultare online lo stato del proprio ordine e verificare lo "storico" degli ordini effettuati

Seguire il tracking della spedizione direttamente dallo storico degli ordini
Gestire i propri indirizzi di consegna velocizzando l'inserimento di nuovi ordini
Ricevere offerte di prodotti
2.2. il Sito è riservato alla vendita al dettaglio. Gabel quindi offre in vendita i Prodotti esclusivamente a Clienti che rivestano la qualità di "Cliente/consumatore". Ai sensi dell'art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, è "Consumatore" la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Se non si è "Consumatore" si invita ad astenersi dall'effettuare Ordini sul Sito, in quanto Gruppo Gabel si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi da "Consumatore".
2.3. Il Sito viene costantemente aggiornato in automatico al fine di garantire la massima corrispondenza fra le disponibilità comunicate dai fornitori e quelle indicate sul Sito.Tuttavia può accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto. In tal caso, il Cliente sarà prontamente informato per e-mail, l'ordine di acquisto sarà cancellato e al Cliente che abbia già effettuato il pagamento (vedere sezione Modalità di Pagamento), sarà prontamente rimborsato l'importo totale pagato, comprensivo delle spese di consegna e di altro costo eventualmente sostenuto, in relazione all'ordine stesso o proposta sostituzione dell’articolo con disponibilità.

Informazioni dirette alla conclusione del contratto
3.1. In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Gabel informa il Cliente che:

per effettuare l'acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il Cliente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Gabel, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto e accettare le Condizioni Generali di Vendita;
una volta registrato il modulo d'ordine, Gabel invierà al Cliente all'indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di "Conferma Registrazione Ordine" contenente: le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi
il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di Gabel per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d'ordine, il Cliente potrà seguire la procedura di cui al successivo articolo 7.2.
3.2. La lingua a disposizione dei clienti per la conclusione del contratto è l'italiano e inglese

Disponibilità dei Prodotti
4.1. A causa di contemporanei acquisti sul Sito, è possibile, per questioni tecniche, che il Prodotto, anche se segnalato come disponibile, risulti dopo la trasmissione dell'ordine, di disponibilità non immediata e che per esso sia quindi necessario attendere il riassortimento. In tal caso, il Cliente sarà immediatamente informato tramite e-mail.
4.2 In caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, il Cliente sarà avvisato per e-mail immediatamente e, in ogni caso, entro trenta giorni dalla trasmissione dell'ordine. Nel caso in cui egli abbia già provveduto al pagamento del Prodotto e opti per la risoluzione del contatto, Gabel provvederà tempestivamente a rimborsargli l'importo totale pagato per il Prodotto (vedere paragrafo seguente: "Modalità di Pagamento").

Informazioni sui prodotti
5.1. Ciascun prodotto è accompagnato da una Scheda Informativa ("Scheda Tecnica") che ne illustra le principali caratteristiche sulla base delle informazioni fornite dalla produzione o ufficio stile Gabel, che si riserva il diritto di modificare le Schede Tecniche, senza necessità di preavviso alcuno.
5.2. Gabel farà del proprio meglio affinché le immagini dei Prodotti pubblicate sul Sito, a corredo della Scheda Tecnica di un Prodotto, rappresentino quanto più fedelmente possibile i Prodotti messi in vendita. I colori dei Prodotti, tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Tecnica. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d'ordine trasmesso dal Cliente.
5.3. A seconda della loro natura, i prodotti potrebbero essere muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso. Al Cliente è richiesto di non rimuovere il cartellino ed il relativo sigillo dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante; in caso di esercizio del diritto di recesso, Gabel ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino.

Prezzi
6.1. Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA.
6.2. Gabel si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
6.3. Nel caso in cui, di fianco al prezzo di un Prodotto, sia indicato uno Street Price, quest'ultimo indica il prezzo consigliato al pubblico da Gabel tramite la catena distributiva. Alcuni negozi o la grande distribuzione possono vendere tale prodotto stabilmente o in offerta a un prezzo più basso di quello indicato sul Sito.

Ordini di acquisto
7.1. Nella e-mail di "Conferma ordine", oltre al contenuto di cui al precedente articolo 3.1, il Cliente troverà anche la indicazione del "Numero Ordine Cliente", che dovrà poi utilizzare in ogni eventuale successiva comunicazione con Gabel nonché il riepilogo di tutti i dati del Cliente inseriti nell'ordine.Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni tramite il Servizio Clienti, contattabile tramite l'indirizzo e- mail: customerservices@gabelgroup.com o telefonicamente al numero (+39) 02 83591182.
7.2 Il Cliente che ha effettuato l’acquisto con registrazione potrà accedere al proprio “Riepilogo Ordine” e verificarne lo stato tramite la sezione “Storico Ordini” del Sito. Il Cliente che ha effettuato l’acquisto senza registrazione potrà accedere al proprio “Riepilogo Ordine” cliccando il link di accesso allo storico ordini, contenuto nella mail di “Conferma Ordine”
7.3. Gabel si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano:

da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale;
da un Cliente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con Gabel;
da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito.
 Gabel si riserva inoltre il diritto di rifiutare ordini provenienti da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.
Modalità di pagamento
Tutti i metodi di pagamento previsti in questi Sito sono sicuri

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante le modalità di pagamento descritte nei paragrafi che seguono. Alcune modalità di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa del tipo di Prodotto acquistato e/o della modalità di consegna o spedizione. Le modalità di pagamento effettivamente a disposizione del Cliente in relazione al singolo Prodotto saranno specificamente indicate durante la procedura di acquisto.

8.1. Carta di credito
8.1.1. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Le carte di credito accettate da Gabel saranno specificamente indicate nella sezione del Sito "Modalità di Pagamento", così come nella pagina di selezione del pagamento durante la procedura di acquisto.Per il pagamento mediante alcune carte di credito potrebbe essere richiesto il pagamento di un contributo aggiuntivo. La richiesta di tale contributo e l'esatto ammontare dello stesso saranno, se dovuti, chiaramente e specificamente indicati nella pagina della scelta della modalità pagamento durante la procedura di acquisto e nella Scheda Tecnica. Precisiamo, che a garanzia del Cliente, Gabel richiederà in fase di pagamento con carta di credito il SECURE CODE per acquisti on line che deve essere preventivamente richiesto e rilasciato dalla propria Banca questo per garantire la totale sicurezza degli acquisti on line.
8.1.2. L'importo complessivo che il Cliente è tenuto a pagare in relazione al Prodotto acquistato sarà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento della conferma ordine.
8.1.3. In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine prima dell'addebito effettivo sulla carta di credito del Cliente, Gabel richiederà all'emittente della carta di riferimento lo svincolo dell'importo impegnato tramite i sistemi bancari. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dall'emittente della carta di credito e, per alcune tipologie di carte, possono arrivare fino alla loro naturale scadenza che è normalmente di 24 giorni dalla data dell'Autorizzazione.
Una volta richiesto all'emittente della carta di riferimento lo svincolo dell'importo impegnato, in nessun caso Gabel potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
8.1.4. Al fine di accertare l'identità e la titolarità del Cliente ad effettuare il pagamento, Gabel si riserva il diritto di chiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono di rete fissa, o copia fronte/retro della carta d'identità in corso di validità tramite e-mail o fax).
Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a Gabel. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 3 giorni lavorativi. In attesa del ricevimento del documento richiesto, l'ordine sarà sospeso.
Nel caso di richiesta, il Cliente è tenuto all'invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui Gabel non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c., e l'ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di Gabel al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del Cliente. La risoluzione del contratto, di cui il Cliente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 7 giorni dalla scadenza del termine per l'invio dei documenti richiesti da Gabel, comporterà la cancellazione dell'ordine.
Nel caso in cui Gabel riceva nel termine indicato la documentazione richiesta, i termini di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione, o dalla data di conferma della transazione da parte della centrale prevenzione rischio frodi. 8.1.5. In nessun momento della procedura di acquisto Gabel è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse, tramite connessione protetta, direttamente al sito dell'emittente della carta. Nessun archivio informatico di Gabel conserva tali dati.
8.2. PayPal
8.2.1. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante PayPal, in base ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il Cliente e PayPal. Al momento di effettuare il pagamento, il Cliente sarà collegato direttamente dal Sito ad una pagina sicura del sito Paypal in modalità protetta. Sul sito di Paypal il Cliente può completare il pagamento del Totale Ordine utilizzando il proprio conto Paypal. L'importo relativo all'acquisto effettuato sarà addebitato da PayPal immediatamente, contestualmente alla trasmissione del modulo d'ordine.
8.2.2. In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine, l'importo relativo all'acquisto effettuato verrà contestualmente riaccreditato sul conto PayPal del Cliente. Le modalità di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal.
8.2.3. Al fine di accertare l'identità e la titolarità del Cliente ad effettuare il pagamento, Gabel si riserva il diritto di chiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono di rete fissa, o copia fronte/retro della carta d'identità in corso di validità tramite e-mail o fax).Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a Gabel. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 3 giorni.In attesa del ricevimento del documento richiesto, l'ordine sarà sospeso.Nel caso di richiesta, il Cliente è tenuto all'invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui Gabel non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c., e l'ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di Gabel al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del Cliente. La risoluzione del contratto, di cui il Cliente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 7 giorni dalla scadenza del termine per l'invio dei documenti richiesti da Gabel, comporterà la cancellazione dell'ordine e il rimborso dell'importo.
Nel caso in cui Gabel riceva nel termine indicato la documentazione richiesta, i termini di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione, o dalla data di conferma della transazione da parte della centrale prevenzione rischio frodi.
8.2.4.  Gabel non è in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

Modalità, spese e termini di consegna
9.1. Le consegne dei Prodotti sono effettuate solo in Italia e Paesi CEE, UK, CH (consulta i dati presenti sul Sito) . Potrebbe inoltre essere esclusa la consegna in alcune località considerate "remote
9.2. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, salvo che non sia diversamente indicato nella Scheda Tecnica del Prodotto. Nella Scheda Tecnica del Prodotto sono indicate le spese di trasporto del singolo prodotto se costituisce l'unico acquisto. Il contributo richiesto da  Gabel per i costi di spedizione è specificamente indicato in Euro (comprensivo di IVA) nel carrello e nel riepilogo dell'acquisto, prima della trasmissione e conclusione dello stesso (e riportato nelle e-mail di "Conferma registrazione ordine" e "Conferma Spedizione").
9.3.Per stati membri dell’unione Europea: Nel riepilogo dell'ordine e, quindi, prima che il Cliente proceda alla trasmissione dello stesso, è indicato il prezzo totale dell'ordine, con separata indicazione delle spese di consegna. Tale totale, che sarà indicato al Cliente anche nella e-mail di "Conferma Ordine" di cui all'art. 3.1 che precede, costituirà l'importo totale dovuto dal Cliente in relazione all'ordine. Per spedizioni al di fuori dell’Unione Europea: i dazi ed oneri doganali sono a carico del destinatario e non sono esplicitati nella mail di "Conferma Ordine", sarà possibile conoscere l’importo effettivo dovuto solo in fase di consegna dell’ordine.
9.4. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada. I corrieri non effettuano consegne presso Caselle postali, Uffici Postali, consegna a terze società che si occupano di trasporto/spedizionieri.
9.5. Nel caso in cui la consegna "al piano" o "in casa" si riveli impossibile per mancanza dei requisiti di dimensione delle scale e delle porte specificati nella Scheda Tecnica del Prodotto o comunicati dal Servizio Clienti di Gabel, il Corriere consegnerà il prodotto al piano stradale. In caso di rifiuto del Cliente Gruppo Gabel addebiterà comunque le spese di trasporto.
9.6. Si raccomanda al Cliente di controllare al momento della consegna:

che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato;
che i materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette plastificate) non siano stati in alcun modo manomessi.
9.7. Si invita, inoltre, il Cliente, nel suo interesse, a segnalare eventuali danni all'imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli apponendo "RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA" e specificando il motivo della riserva (es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere.
Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente al Cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna. In quest'ultimo caso, tuttavia, il danno deve essere denunciato appena conosciuto e non oltre 7 giorni dopo il ricevimento.
9.8. Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del Prodotto e/o alla sua ubicazione. Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a suo carico le eventuali spese aggiuntive che Gabel debba sopportare per portare a compimento la consegna del Prodotto.
9.9. Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà "in giacenza" che sarà addebitata al Cliente. Nel caso di mancato ritiro del Prodotto entro cinque giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. Risolto il contratto, Gabel procederà al rimborso dell'importo totale eventualmente pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione a Gabel e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa (es. spese di reimportazione per Prodotto spedito in Paese extra UE) a causa della consegna causata dalla assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail.
9.10. I termini di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, e i termini di consegna sono specificamente indicati. I termini di spedizione decorrono dalla data di trasmissione dell'ordine, se non diversamente specificato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. Nel caso in cui il Cliente acquisti due o più prodotti i tempi di spedizione si considerano quelli del prodotto con i tempi di spedizione più lunghi ai quali vanno aggiunte 48 ore per il consolidamento della spedizione presso la logistica di Gabel.
Per risoluzione di alcuni problemi di natura logistica o di altra natura che possono insorgere relativamente alla consegna, potrebbe essere necessario contattare il Cliente. In tal caso, i termini di spedizione decorreranno dal giorno in cui la problematica sarà stata risolta mediante il contatto con il Cliente e quelli di consegna saranno conseguentemente posticipati.I termini di consegna decorrono dalla data di spedizione o dalla diversa data specificamente indicata nella Scheda Tecnica.In ogni caso, al momento in cui Gabel affida la spedizione al corriere, il Cliente viene avvisato da una e-mail di "Conferma Spedizione". Tale e-mail contiene tutti i dettagli in relazione alla consegna: elenco prodotti spediti, importo dovuto, tracking number della spedizione linkato al sito del corriere (se disponibile). A partire da questo momento decorrono i tempi di consegna in relazione alla tipologia di consegna.
9.11. Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati nella Scheda Tecnica, il Cliente può contattare il Servizio Clienti tramite e-mail entro il termine massimo di 15 giorni.Qualora risulti che la mancata consegna o il ritardo non siano dovuti a caso fortuito o forza maggiore ovvero non siano imputabili al Cliente stesso, fatta salva la possibilità per il Cliente di avvalersi degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge, Gabel si impegna a: nel caso di mancata consegna, rimborsare al Cliente l'importo totale pagato, comprensivo delle spese di consegna e di ogni altro costo anche per "Servizi aggiuntivi di consegna" o altri servizi dallo stesso acquistati, immediatamente e comunque entro 10 giorni dalla comunicazione dell'esito del reclamo;in caso di consegna con ritardo superiore a 10 giorni, consentire al Cliente che ne faccia richiesta la risoluzione del contratto, con conseguente rimborso dell'importo totale pagato dal Cliente, comprensivo delle spese di consegna e di ogni altro costo anche per "Servizi aggiuntivi di consegna" o altri servizi dallo stesso acquistati, immediatamente e comunque entro 10 giorni dalla richiesta di risoluzione del contratto o, in alternativa, un buono sconto pari al valore delle spese di consegna pagate dal Cliente spendibile sul Sito entro 3 mesi.
9.12. Dati di fatturazione e spedizione ordine
Qualora i dati, inseriti nei campi di fatturazione e spedizione dell'ordine, fossero parziali o non corretti e la spedizione non andasse a buon fine vi saranno addebitati i costi di giacenza e nuova spedizione. 

 

Resi e restituzioni

10.1. Una volta ricevuta la richiesta di recesso tramite il Servizio Clienti di Gabel provvederà tempestivamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione.
10.2. La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Il Prodotto dovrà quindi essere custodito con la normale diligenza e restituito come ricevuto: integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante e privo di segni di usura o sporcizia; non deve essere stato alterato, utilizzato, indossato, lavato o danneggiato. I prodotti venduti sul sito sono originali e vengono spediti nella loro confezione autentica. In fase di reso il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, all'interno della propria confezione originale (la quale dovrà essere collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla stessa qualsiasi altra etichetta o nastro adesivo e con documento di inserimento dati fornito da  Gabel), considerata parte integrante del prodotto, e comprensivo di eventuali accessori (es. carta velina, cavallotti, etc ...) e/o elementi che ne costituiscono parte integrante. (ad es., ove presente: il cartellino identificativo, deve essere ancora fissato al prodotto; l'etichetta indicante il codice seriale o identificativo univoco del prodotto, deve essere perfettamente integra, non alterata, e come originariamente era sulla confezione originale). Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.
10.3. Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. Tale restituzione avviene sotto la piena responsabilità del Cliente fino all'attestazione di ricevimento del Prodotto da parte di Gabel. Il Cliente risponde di ogni danno che il Prodotto possa subire durante il trasporto. Gabel non risponde in nessun modo per eventuali danneggiamenti o furto o smarrimento che possano avvenire durante il trasporto di rientro dei beni restituiti dal Cliente. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola (scatolone inviato con la spedizione da Gruppo Gabel) , sulla quale apporre eventuali etichette come da documento fornito da  Gabel; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
10.4. Conformemente all'art. 67, IV comma, Codice del Consumo, solo dopo la ricezione del Prodotto e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso nonché la integrità del Prodotto restituito, come specificato al punto 10.2 che precede, Gabel procederà, entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui essa ha ricevuto il Prodotto, e, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui  Gabel è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, al rimborso delle somme pagate dal Cliente per il Prodotto, ad esclusione delle spese di consegna. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Gabel, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
10.5. Nel caso in cui il Prodotto risulti danneggiato durante il trasporto, Gabel darà comunicazione al Cliente dell'accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, per consentirgli di esercitare i diritti che spettano al Cliente in base al contratto di trasporto; in questo caso non sussistendo la condizione della integrità del Prodotto, sarà rifiutata la richiesta di recesso.
10.6. Il diritto di recesso non si applica:

nel caso di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata con il consenso del consumatore prima della scadenza del termine previsto per l'esercizio del diritto di recesso dall'art. 64, I comma, Codice del Consumo;
nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (come ad es. prodotti di abbigliamento personalizzati su espressa richiesta del cliente (GabelMia): modifiche sartoriali, apposizione di patch, ricamo di iniziali, ecc.)
Diritto di recesso

La vendita di prodotti via Internet è disciplinata dalla legge D.Lgs n. 206 del 06/09/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali. Oggetto della normativa è il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. "In caso di disservizio o controversia tra il Gruppo Gabel ed un nostro cliente, garantiamo sin d'ora la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che l'utente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro."

Come avvalersi del diritto di recesso:

Chi può richiederlo: questo diritto è riservato esclusivamente ai consumatori ovvero alle persone fisiche che acquistano la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Ovvero che non hanno inserito il numero di Partita Iva in fase di registrazione su gabel1957.it . Non possono esercitare il diritto di recesso le persone giuridiche e le persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale.

Quando: il cliente consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità entro il termine di 14 giorni dalla ricezione della merce.

Cosa fare: entro 14 giorni dal ricevimento della merce, per richiedere l'autorizzazione al reso, il cliente deve contattare il "Servizio Clienti" al numero (+39) 02 83591182 o tramite e-mail all'indirizzo customerservices@gabelgroup.com nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto; nella mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire con il numero dell'ordine e una fotografia del prodotto e dell'imballo. Il prodotto può essere reso se non utilizzato e con imballo integro.

Termini e condizioni di reso:

Presupposto necessario affinché scatti l'obbligo legale di prestare assistenza post-vendita è rappresentato dalla sussistenza di un difetto di conformità del bene. I prodotti non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d'uso. Ogni prodotto deve essere restituito insieme alla confezione originale, accessori originali che non devono essere stati in alcun modo danneggiati e/o alterati. I resi devono essere spediti all'interno delle scatole Gabel. Nell'eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o si verifichino errori nella spedizione da parte di Gabel, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Gabel si riserva il diritto di richiedere immagini fotografiche preventivamente. Gabel si riserva altresì il diritto di rifiutare resi non autorizzati, spediti con corrieri differenti da quello indicato, o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà resa al mittente dell'indirizzo di spedizione originale con pagamento spese di spedizione a carico del cliente.

Istruzioni per il reso:

Per richiedere l'autorizzazione al reso/recesso, è necessario contattare il Servizio Clienti al numero (+39) 02 83591182 oppure puoi mandarci una e-mail, con la volontà di rendere il prodotto all'indirizzo customerservices@gabelgroup.com, indicando n° ordine e-commerce, nome del prodotto, motivazione del reso/recesso, dichiarazione della volontà di sostituire il prodotto o ricevere rimborso.

Una volta informata Gabel della volontà di reso sarete contattati dal servizio clienti che invierà la procedura e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce.

Sono previsti due tipi di compensazione:

1.Cambio taglia/variante colore/dimensione

È possibile effettuare il cambio solo per una diversa taglia o una diversa variante colore o una diversa dimensione dello stesso articolo, qualora disponibile. Una volta restituito l'articolo da sostituire dovrà essere riformulato un nuovo ordine con l'articolo desiderato e verrà rimborsato l'importo precedentemente pagato al netto delle spese di spedizione.

Disponibilità:

Poiché per le modalità proprie dell'acquisto on-line è possibile che più utenti acquistino contemporaneamente il medesimo prodotto, è possibile che al momento della registrazione dell'ordine di acquisto da parte di Gabel il prodotto ordinato non sia più disponibile. In tale ipotesi, Gabel informerà tempestivamente l'utente.

2. Rimborso

Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini di Gabel Industria Tessile Spa e i capi saranno verificati dall'ufficio Controllo di Qualità. Ti saranno rimborsati i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, ad eccezione dei costi di spedizione, non oltre 14 giorni dal giorni dall’avvenuto controllo da parte del controllo qualità del reso/recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non si sia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Prodotti non coperti dal diritto di recesso:

aperti dal consumatore
prodotti su "misura" e personalizzati
i soli accessori che corredano un prodotto
prodotti aventi un numero di matricola diverso da quelli fatturati da gabelgroup.it
Il diritto di recesso decade quando il prodotto non è restituito integro, ovvero in caso di:
segni di utilizzo anche parziale del prodotto
assenza di elementi integranti del prodotto
mancanza di imballo originale e sigilli di garanzia
danneggiamento del prodotto

 


Spedizione:

Il prodotto reso dovrà essere integro, non usato, completo di tutte le sue parti e restituito ENTRO e NON OLTRE 14 giorni dall'avvio delle pratiche nella confezione originale, che non deve presentare segni di apertura o manomissione di alcun sigillo di garanzia. Gabel Industria Tessile spa (per semplicità da qui in avanti Gabel) accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nell'imballo originale e quindi rivendibili.

In caso di non accettazione del reso/recesso ti sarà addebitato il costo di spedizione nonché il costo di giacenza aggiuntiva in magazzino secondo le modalità che ti verranno comunicate. Per tutti gli aspetti non specificatamente espressi fa fede la normativa europea per il commercio a distanza.

Garanzia Legale di Conformità
11.1. Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 ("Codice del Consumo") ("Garanzia Legale").


11.2. A CHI SI APPLICA
La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo ai Clienti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.


11.3. QUANDO SI APPLICA
Gruppo Gabel è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotti esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.
11.4. Per poter usufruire della Garanzia Legale, il Cliente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. E' opportuno, quindi, che il Cliente, a fini di tale prova, conservi la conferma d’ acquisto, che Gruppo Gabel gli invia via e-mail o qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto (per esempio l'estratto conto della carta di credito o l'estratto conto bancario).


11.5. CHE COSA E' IL DIFETTO DI CONFORMITA'
Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.
11.6. Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.


11.7. RIMEDI A DISPOSIZIONE DEL CLIENTE
In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, il Cliente ha diritto:

in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro;
in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) all'ottenimento di un buono sconto o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.
Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto:

del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità;
dell'entità del difetto di conformità;
dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
11.8. COSA FARE IN PRESENZA DI UN DIFETTO DI CONFORMITA'
Nel caso in cui un prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, il Cliente deve inviare a Gruppo Gabel apposita comunicazione, utilizzando il Servizio Clienti. Gabel si riserva il diritto di chiedere al Cliente di allegare alla richiesta la conferma d’acquisto o altro documento che provi la data di effettuazione dell'acquisto e una fotografia del prodotto e dell'imballo.Il Servizio Clienti darà riscontro tempestivamente alla comunicazione del Cliente, indicandogli quali passi successivi da compiere.

Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Gruppo Gabel garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.2003 e successive modifiche (Vedere dettagli nella sezione "Privacy & Sicurezza").Titolare del trattamento dati è:GABEL INDUSTRIA TESSILE SPA, socio unico, con Sede Legale in Italia, Via XX Settembre 35, 22069 Rovellasca (Como); Partita IVA 00185790185, in persona dei suoi legali rappresentanti. Tutte le istanze e richieste relative al trattamento dei dati personali potranno essere indirizzate al seguente info@gabelgroup.it

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Gabel secondo i termini indicati nella pagina Servizio Clienti

Legge applicabile e giurisdizione
Il contratto di acquisto concluso sul Sito in Italia è regolato dalla legge Italiana.
Regolamento del Sito
Foto articoli on line

Gabelgroup.it declina ogni responsabilità circa la possibilità che i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli reali, che potrebbero differire per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione.

Autenticità degli articoli

Gabel1957.it, in qualità di sito ufficiale dei brand presenti sul Sito garantisce l’autenticità di ogni articolo.

Termini Legali

Acquistando su gabelgroup.it il Cliente si impegna ad accettare tutte le condizioni contenute. L’accesso al sito e ai suoi contenuti è destinato solo ed esclusivamente ad utilizzo personale. Gabelgroup.it fornisce al Cliente tutte le informazioni sui prodotti e la possibilità d’acquisto degli stessi. Gabelgroup.it ( e i suoi contenuti: testi, immagini, misure, disegni, etc.) è di proprietà di GABEL INDUSTRIA TESSILE SPA, socio unico, con Sede Legale in Italia, Via XX Settembre 35, 22069 Rovellasca (Como); Partita IVA 00185790185, in persona dei suoi legali rappresentanti che vieta l’utilizzo dei contenuti e dei brand presenti sul Sito.

Spedizione
 

Tempi di Consegna

Gabel1957.it consegna in Italia e Paesi CEE, UK, CH. Il Gruppo Gabel con la massima diligenza processa gli ordini ricevuti e consegna avvalendosi dei migliori corrieri. In Italia consegna tramite corriere espresso in 2 giorni lavorativi, dalla data di conclusione dell’ordine, il costo della spedizione è di € 6.90 (IVA inclusa). Tale costo può cambiare in qualsiasi momento senza doverne dare preventiva comunicazione. Ti invitiamo quindi a leggere con attenzione l’importo riportato al momento della conferma d’ordine. Tutti gli ordini effettuati sul sito gabel1957.it verranno consegnati dal lunedì al venerdì in orario d'ufficio dalle 8.30 alle 18.00 al piano strada. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal lunedì mattina successivo. Per le isole minori e Venezia laguna la consegna richiede un tempo e un costo aggiuntivo, così come per la località di Livigno.

Ti ricordiamo di leggere con attenzione anche le nostre Condizioni di vendita.

La consegna dell’ordine sarà commissiona a terzi vettori. Dalla verifica dell’avvenuto pagamento, le consegne, salvo imprevisti indipendenti dalla volontà di Gabel e dei patner, avverranno indicativamente entro 2-3 giorni dalla presa in carico del vettore per l’Italia, nel caso di prodotti presenti nella logistica di Rovellasca, 5-7 giorni nel caso l’ordine comprenda prodotti da più logistiche ( i tempi di consegna verranno espressi nell’ordine). Per i tempi di consegna per l’Europa , il riferimento temporale è indicato al momento della selezione del Paese, e anche per queste consegne , salvo imprevisti indipendenti dalla nostra volontà, saranno rispettati con la massima diligenza. In ogni caso i tempi di consegna non potranno superare i 30 gg dalla ricezione ordine, salvo diverso accordo. Ai sensi dell’art 1693cc, Gabel dal momento della consegna al vettore non si assume più responsabilità per la perdita o avaria delle cose, salvo dolo o colpa grave, così come Gabel non sarà responsabile di alcun deperimento o avaria successiva alla consegna al cliente, salvo dolo o colpa grave.

Per consegne nei Paesi CEE, UK,CH Gabel ricorda che gli ordini d’acquisto sul Sito sono riservati ai soli soggetti privati. Le società con PIVA interessate all’acquisto dei nostri prodotti possono contattarci scrivendo una mail a: info@gabelgroup.com. Qualora la consegna sia in Paesi EXTRA CEE , l’IVA , i dazi doganali sono a carico del Cliente e dovranno essere pagati al corriere al momento della consegna. Nel caso in cui ciò non avvenisse o in ogni casi per recesso, Gabel  tratterrà dal rimborso totale l’importo relativo a tutte le spese sostenute ( a titolo di esempio: dazi, iva, giacenza, trasporto etc). Gabel non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni o controlli doganali o a cause di forza maggiore.

Rintracciabilità della spedizione

Al momento in cui affidiamo la spedizione al corriere ti avvisiamo inviandoti una e-mail di Conferma Spedizione. Tale e-mail conterrà il tracking number della spedizione, grazie al quale è possibile conoscere l'esatta posizione del pacco spedito; potrai monitorare il suo percorso online in tempo reale direttamente sul sito del corriere.

Consegna dell’ordine

Ti ricordiamo di leggere con attenzione anche le nostre Condizioni di vendita.
La consegna del prodotto sarà commissionata a terzi vettori. Dalla verifica dell'avvenuto pagamento le consegne, salvo imprevisti indipendenti dalla volontà di Gabel e dei partner, avverranno indicativamente entro 2 o 3 giorni dalla presa in carico del vettore. in ogni caso i tempi di consegna non potranno superare i 30 giorni dalla ricezione dell'ordine, salvo diverso e specifico accordo.
Ai sensi dell'art 1693 cc,Gabel dal momento della consegna al vettore non si assume più responsabilità per la perdita o avaria delle cose, salvo dolo o colpa grave, così come  Gabel non sarà responsabile di alcun deperimento o avaria successiva alla consegna al cliente, salvo dolo o colpa grave. In caso di errato ordine o di reso non disciplinato da diritto di recesso il costo della procedura di ritiro sarà di € 35,00 derivanti da costi di ritiro, trasporto, re immagazzinaggio del prodotto. Il prodotto dovrà essere reso integro, non usato e completo di tutte le sue parti.  Gabel comunicherà al vettore i dati forniti dal Cliente nell'ordine, non sarà quindi responsabile di errori o inesattezze.

Utilizziamo solamente i migliori Corrieri espresso nazionali. La consegna di quanto ordinato sarà effettuata dal Corriere a PIANO STRADA, da lunedì a venerdì dalle 08:30 alle 18:00.La consegna viene effettuata senza preavviso, ti consigliamo quindi di indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno per il ritiro (ad esempio: la portineria del tuo stabile, il tuo ufficio oppure presso un tuo vicino che sai che è maggiormente presente in casa). I corrieri non effettuano consegne presso Caselle Postali e Uffici Postali.

Controlli da effettuare al momento della consegna: al momento della consegna della merce da parte del corriere, ti consigliamo di controllare con attenzione:

Le etichette apposte sui colli riportino il tuo nome e indirizzo;
Lo stato esteriore dei colli non presenti alterazioni o segni di manomissione: l'imballo deve essere integro, non danneggiato, né bagnato;
I materiali di chiusura del collo (nastro adesivo o reggette plastificate) non siano stati in alcun modo manomessi o alterati.
Se con i controlli effettuati, riscontri un'anomalia, ti raccomandiamo di indicarla con chiarezza sul bollettino di consegna del corriere apponendo RISERVA SCRITTA SPECIFICA (es.: riserva per 2 colli mancanti, riserva per collo con cartone bucato).Al più presto, e comunque entro 7 giorni di calendario, segnalaci l'accaduto contattando il servizio clienti al numero (+39) 02 83591182 o scrivendo un e-mail all'indirizzo: info@gabelgroup.com

In caso di assenza il Corriere lascia un avviso di passaggio; se non contatterai il corriere al numero di telefono indicato sull'avviso di passaggio, il corriere, effettuerà un nuovo tentativo di consegna.Se anche questo tentativo non andasse a buon fine, la spedizione andrà in giacenza, che ti sarà addebitata, e sarai contattato con l'obiettivo di fornire al Corriere indicazioni più precise che possano incontrare anche le tue esigenze. Nel caso in cui risultasse impossibile contattarti oppure anche l'eventuale riconsegna concordata fosse impossibile, procederemo all'annullamento dell'ordine (risoluzione del contratto), al rientro del prodotto nei nostri magazzini e al successivo eventuale rimborso secondo la modalità di pagamento scelta al netto di spese di spedizione, gestione, dazi doganali che saranno detratti dal rimborso dovuto.

Dati di fatturazione e spedizione 

Qualora i dati, inseriti nei campi di fatturazione e spedizione dell'ordine, fossero parziali o non corretti e la spedizione non andasse a buon fine saranno addebitati al Cliente i costi di giacenza e nuova spedizione.